- Mirrodin 2 Ottobre 2003… il primo set di espansione a presentarsi con la nuova veste grafica di magic. L’annuncio di questa nuova grafica è stato seguito da forti critiche e contestazioni da parte dei giocatori, molto affezionati alle vecchie carte che non erano mai cambiate in tutta la storia del gioco. Nonostante le petizioni su internet e le minacce dei giocatori di abbandonare magic, la wizards portò avanti il progetto, e le carte di Mirrodin furono le prime di una lunga serie di espansioni del gioco a essere stampate con queste nuove caratteristiche.
from Wikipedia
- QL Magic is a variant where players can only play with cards with the old Magic card frames, in contrast with the Modern format. As such the format allows players to play with cards from Alpha up to Onslaught block. The format also uses an older version of the rules, which incorporates rules that have since been altered or simplified. In principle, QL Magic adopts the 6th Edition Rules, dated 1 June 2003, except for some modifications. The main rules differences of QL magic are: Combat damage goes on the stack; Feedback damages: also known as mana burn, for what concerns mana still in the mana pool and that has not been used within the end of a phase; and Artifacts are turned off while tapped.
by Olliewiththeface from Wikipedia
- …sei stufo di vedere degli insensati Tarmogoyf 8/9 che ti picchiano come fabbri?
…sei stufo di vedere dei giocatori addizionali che, girando per il board, ti controllano la pescata?
…hai nostalgia di quando lanciavi dei globi del caos sul tavolo spaccando tutto??
…ma soprattutto guardando gli artefatti ti gira il c@@@ che sembrano bianchi???
by Daldo from games academy trieste
- QL is the answer!
by Liviano from formatoql.it
- Force Of Nature era la mia preferita… poi ho saputo che ora ce n’è una identica che costa meno e non ha problemi in upkeep… powerplaying galoppante… 🙂
[sicuramente una a bordo nuovo… ndQL]
by elgamoth from la tana dei goblin
- D’accordo sulle nuove metodologie, ma teniamo presente che […] magic è diventato un gioco da semi-niubbi: è tutto talmente troppo facile, ci son così tante carte che ti permettono di risollevarti in un turno da sconfitte certe. Ci son così tante carte lotteria, ogni cosa ha 2 effetti, ogni effetto ha le gambe. Non è per fare gli snob […]
Adesso giochi jund e ogni carta ne vale due, giochi naya o infect e le Wrath sei obbligato a usarle per una singola creatura data la loro efficienza, giochi UW control e ogni creatura che hai si sostituisce con una carta, giochi ramp in T2 e i titani hanno effetti in entrata e attaccando, gli avenger fan 20 tokens a botta…
Ah regà, c’è un motivo se i ragazzini di 8 anni riescono a pilotare i tier ai tornei, eh!
Giocare bene un mazzo [QL] necessita di intelligenza e abilità, se poi passiamo a mazzi come Psychatog, prosbloom, ug faeries… beh la differenza con oggi si vede.
by allsunday from dragonslair.it
- Thank God for this group!! It seemed like me and my friends were the only ones who HATE new magic. Everything’s been dumbed down like Pokemon, and the art sucks ass cuz it’s all bright colors and literal depictions […] Fortunately, we don’t have to play with all that shit! Except for a few cool cards here and there from newer sets, I don’t play with anything with the new borders. And I admit that even by then, Magic had been on the decline for a while. But Mirrodin was the last straw for me and my friends. Wizards is evidently getting desperate, so don’t be surprised if they come out with a new color or something. Anything that’ll get attention and most importantly, SALE!
by Leon Mire from MTG Old School
- E’ assurdo!!! Io 1 anno fa ebbi la stessa idea!!! che figata!!! solo che non riuscivo a trovare il regolamento del settembre 2003!!! Vi stimo tantissimo, appena ho tempo leggo bene sito e tutto e vedo se posso darvi una mano! Non ci credo, pazzesco!
by Lahaz from Tipo1.it
- Il formato QL e’ quanto di piu’ filologicamente magico possa esistere! Checche’ se ne dica, questo e’ l’unico, inimitabile modo di giocare a Magic!!!!
by The Knight Who Say QL! from chemazzodemerda.it
- A new set just come out and it’s still getting worse.
by Cris Marini from MTG Old School
- Beh mi fa sempre piacere ritrovare giocatori di magic che ancora “venerano” il buon vecchio Drago di Shivan 😀
hahhaha
by mirko_di_lillo from la tana dei goblin
- Mah, fermarsi alle ice age secondo me ha cmq poco senso dal punto di vista del gioco.
Epico, nostalgico.
Ma Magic è nato sul serio con il Blocco Urza dove hanno cominciato a girare carte per divertisi e rendere il gioco più vario. Il problema è che contemporaneamente è comparso l’assasino del gioco, e cioè internet in grande diffusione. Risultato: liste su internet, mazzi fotocopia, mentalità powa e bimbiminkia, il che ha portato poi al concetto di vendita sopra a tutto.
Il livello di gioco precedente (antiquites, legend, fallen, mirage, saghe di Urza) è del tutto scomparso, forse con le odissea/invasione…
by Tika from la tana dei goblin
- Mi sento a casa!
by Nicolas @ games academy trieste
- Per noi invece il paragone è : Fioretto contro Sciabola. Più o meno la stessa disciplina, ma armi diverse, regole diverse e velocità diversa. Due discipline diverse.
Inutile che un fiorettista giochi contro uno sciabolatore. Invece la WOTC ha imposto la spada a tutti.
by The Knigth Who Say Ni! from tipo1.it
- Meglio un basilisco oggi che un tarmo domani…
by Holtzman Engine from tipo1.it
- Now people want 27/53s with protection from everything for 2 cmc.
by Angry_Puppy from MTG Gatherer
- QL è l’altra faccia della medaglia del modern! Gli antichi appassionati di magic che si sono fermati alla svolta di Mirrodin.
by mikcampo from Dragon’s Liar