Qualcuno di voi si sarà accorto che nella lista delle limitate/bannate quel caro vecchietto di un Chaos Orb è stato promosso… Ebbene si! 🙂 I veri giocatori di FormatoQL hanno sempre ritenuto, la sua, una gran mancanza.
Usarlo è un sogno proibito, risveglia istinti primordiali, assopiti nella cenere del Magic… Non è amarcord! E’ semplicemente QL… La carta piu’ figa del Magic è di nuovo tra noi!
OK, è vero, il Chaos Orb è politically incorrect ed e’ stato bandito da un bel po’, semplicemente per questo. Si, sappiamo, introduce nel gioco aspetti non mentali, come l’abilita’ nel lancio… E, ok, talvolta scatena qualche discussione: “Ha girato!”… “Non ha girato!”… “Tocca”… “Non Tocca!”. Ma…
WHO CARES! Che gran spettacolo… la carta piu’ QL di sempre!
L’altro giorno, nel solito negozietto dove ormai mazzi QL spuntano come funghi, ecco un’inedita partita. Mazzo U/W controllo Limited Resources e rimbalzi a go-go’ vs R/G stompy Firecat Berserk. Sul 1 a 18 (circa) a vantaggio dello stompy, ecco che entra la lock blu… azz… niente da fare… Basterebbe un bolt, ma… C’e’ in campo Risorse Limitate e le terre iniziano a rimbalzare in mano a furia di Tradewind Rider. Passa qualche turno e niente, R/G attende inerme, ma non molla. Ha oramai in campo poca roba, spera ancora nel fulmine, ma gli restano solo due terre distrattamente sovrapposte! E’ l’occasione che U/W aspettava!
… Chaos Orb!
Parte un grido! C’e’ chi rimane sorpreso e non trattiene lo stupore!!!! R/G alza gli occhi al cielo.
Molti nel negozio si girano… cosa succede? via vai! Persino il torneo draft della stanza accanto si ferma. Un lappone chiede “Cos’e’?”… Pssssssst! (smamma, per te c’e’ il Tipo2!)
oooooooooOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOH!
Il globo si stacca dalle dita, volteggia… un piede d’altezza… rotea… un giro completo… ma… plana, devia… prende una svolta inaspettata… e manca!
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Dopo anni di digiuno, il primo Chaos Orb lanciato al negozio, è stato un rigore sbagliato!
Fantastico! =)
Io c’ero!!!