330

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recenti cambi nel regolamento di MTG introdotti con le M14, non influenzano FormatoQL.
In QL non ci sono variazioni riguardo l’uso delle carte Leggendarie e la cosiddetta “Legend Rule“:

420.5e: If two or more Legends or legendary permanents with the same name are in play, all except the one that has been a Legend or legendary permanent with that name the longest are put into their owners’ graveyards. This is called “the Legend rule.”
In the event of a tie, each Legend or legendary permanent with the same name is put into its owner’s graveyard. (If two permanents have the same name but only one is a Legend or is legendary, this rule doesn’t apply.)

Quindi, non possono esserci nello stesso momento in gioco due permanenti leggendari con lo stesso nome. In caso, la Leggenda entrata in gioco per ultima viene messa direttamente nel cimitero, come effetto di stato. Questo non è un effetto di distruzione, per cui non si possono attivare le abilità della carta.

Ulteriori dettagli sulle carte Leggenda potrete trovarle nel regolamento ufficiale.

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

 

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.