Si è felicemente concluso il nostro primo sondaggio: le 10 migliori terre di QL Magic.
Vi abbiamo chiesto di votare le 10 terre preferite tra 30 selezionate, i voti raccolti hanno messo in risalto quelle terre che, più di altre, permettono il controllo del board, la creazione di mazzi versatili o una forte accelerazione di mana.
Prima di passare alla Top Ten, diamo un po' di spazio a quelle terre che per un soffio non ce l'hanno fatta, ma che comunque sono state tra le più gettonate del sondaggio:

 

Lake of the Dead

185

Permette di riempirsi di mana a livelli estremi, sacrificando paludi su paludi: un'accelerazione impressionante.
I mazzi Necropotence e Mono B amano guadagnare quattro vite extra giocando il Lago e Drain Life.

 

 

 

 

 

City of Brass

85

La migliore terra tra quelle che forniscono tutti i colori dei cinque mana.
La Città di Ottone fornisce mana già al primo turno, scendendo stappata. In cambio, ogni volta che viene tappata, il suo proprietario subisce un danno, anche se il tap deriva da un effetto come quello di Icy Manipulator o da Rishadan Port!
D'altra parte Grand Coliseum, Undiscovered Paradise o
Gemstone Mine, sebbene diano pure esse mana di tutti e cinque i colori, non sono altrettanto brillanti.

 

 

 

 

Rishadan's Port

324

Poche terre in Magic sono tanto frustranti come Rishadan Port. Indispensabili in mazzi come Goblin e in tutti quei mazzi che hanno bisogno di fare vantaggio tempo.
L'abilità di tappare una terra è usata nell'upkeep dell'avversario, per impedirgli di attingere il mana del colore necessario nella fase principale e lanciare le sue magie.
Inoltre dà mana incolore, fatto che permette a chiunque di giocarla in 4x.

 

 

 

 

 Mishra Workshop

70

Non per tutti… ma è il Black Lotus per gli artefatti!!!

 

 

 

 

 

Bazaar of Bagdad

84

Il migliore amico delle creature ricorsive, Bazaar permette di scartare velocemente e nel contempo pescare nuove carte. Amata per come si combina con Squee Goblin Nabob, per non parlare del suo utilizzo nei mazzi Madness e Reanimator.

 

 

 

 

 

 

 

E ora la TOP TEN!

10°

Gaea's Cradle

322

Il verde è rinnomato per la sua accelerazione di mana e nessun'altra carta permette di rampare così velocemente come questa terra. Combinatela con LLanowar Elves o Bird of Paradise per i migliori risultati!

 

 

 

 

 

 

 


Onslaught Fetch Lands

321

Queste fantastiche terre permettono di fissare il mana in maniera incredibile e di mescolare il proprio mazzo al solo costo di una vita. Utilissime accoppiate con Sylvan Library e Brainstorm, sono protette dalle magie spaccaterra e sono la manna per tutorare mana del colore desiderato. Non è inusuale vedere mazzi monocolore che usano 6-8 di queste terre, allo scopo di "smagrire" il mazzo; secondo un'approfondita analisi di Garrett Johnson la faccenda è discutibile.

 

 

 

 

 

 


The Tabernacle at Pendrell Vale

252

Se ti stai chiedendo qual'è il più grande errore mai stampato, probabilmente ai primi posti compare questa terra.
Indiscutibilmente una delle carte più frustranti di sempre!! In combinazione con Rishdan Port, Maze of Ith, Wasteland o Strip Mine fornisce un incredibile controllo del board.
Un fastidio!

 

 

 

 

 

 


Maze of Ith

114

Con il Labirino è possible respingere attacco su attacco, senza nessun costo aggiuntivo, rendendo inutile la creatura più forte dell'avversario.
Solamente quelle con abilità Shroud possono aggirare il Labirinto.

 

 

 

 

 

 


Wasteland

340

Questa terra spazza via tutte le altre presenti in questa lista!
Potrebbe sembrare inutile contro mazzi mono colore (sebbene spesso anche questi mazzi non presentano solo terre base), ma nessuno può sottostimare la potenza di questa spacca-terre.
È la base di tutti i mazzi Denial.

 

 

 

 

 

 


Tolarian Academy

330

Tolarian Academy permette ad un giocatore di aggiungere un mana blu al proprio pool per ogni artefatto che controlla, e questo include Sol Ring, Mana Vault, Grim Monolith, Lion's Eye Diamond, Lotus Petal, Mana Crypt, Black Lotus e tutti i Mox!!!

Dai molto mana blu ad un buon giocatore… e non perderà mai una partita!

 

 

 

 

 


Mishra's Factory

66

L'originale e migliore man-land, apprezzata da tutti i giocatori. Con il danno in pila si auto-pompa diventando un blocker 3/3, fa squadra con le sue simili e all'occorrenza consuma il mana in eccesso evitando manaburn. Ad ogni modo dietro questa terra si celano grandi contraddizioni, può nascondersi dalle sorcery che distruggono in massa le creature (ad esempio Wrath of God e Balance). Allo stesso tempo è tra le carte più vulnerabili di Magic, può essere distrutta da magie spacca-artefatti, spacca-creature e spacca-terre. Poche altre carte di Magic sono contemporaneamente vulnerabili a Swords to Plowshares, Naturalize o Sinkhole.

 

 

 


Library of Alexandria

90

“Draw a card”… c'è bisogno di dire altro?
Uno dei motori di pesca piu' potenti in QL.
Dà pure un mana incolore, se necessario…

 

 

 

 

 

 


Strip Mine

72

Questa è semplicemente la migliore carta spaccalande mai stampata!
Zero mana per attivarla e può distruggere qualsiasi terra.
Come non adorarla? … O odiarla?

 

 

 

 

 

 


Original Dual Lands

300

Primo posto non così originale, ma meritato!
Sono la base del Magic. Permettono ad ogni giocatore di creare il proprio mazzo dei sogni e di giocare qualsiasi combinazione di colore senza nessun drawback.
Come le Terre Base, possono essere tutorate dalle Fetch, da Tithe e Land Grant.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Posted by Riki Tiki Tavi ADD COMMENTS 04/09/2013 19:51 Filed under Di tutto un po', Strategia

Leave a Reply