Deck Name: GoblinQL
Color:
  • Rosso

Chi non ga testa, ga goblin!

Giusto per chiacchierare un po’ di mazzi, vi presento la struttura del mio mazzo Goblin.

Gioco in 4x Goblin Lackey, Goblin Matron, Goblin Piledriver e Goblin Warchief. Semplice: il Lackey accelera tantissimo. E può far scendere il “muccone” al secondo turno. La Matrona ti fa pescare il Goblin giusto, quando ti serve. Il Warchief dà haste a tutti i Goblin: comodo quando serve attivare subito un Goblin Tinkerer per esempio. Per finire il Piledriver è il goblin più pericoloso che ho. Con altri due Goblin che attaccano, diventa subito un 5/2. E più che fare male all’oppo, serve per aprire la difesa e far spazio agli altri.

Altre bestie simpatiche sono il già segnalato Tinkerer, che spacca artefatti (comodo contro Zuran Orb, moxismi vari, ma anche contro Phyrexian Dreadnought!), il buon vecchio Goblin King, per potenziarli un po’. Mi tengo in numero variabile, a seconda dei mazzi avversari, Goblin Goon, Reckless One, Skirk Fire Marshal, Siege-Gang Commander. Così, giusto per provare un finisher diverso ogni volta. Ultimamente gioco il Goon, 6/6 che scende al secondo turno col Lackey.

Altri Goblin utili, in proporzione variabile, Gempalm Incinerator, Arms Dealer, Goblin Recruiter, Goblin Ringleader e volendo Squee, Goblin Nabob, per fare allegria ai bimbi.

Per il resto non mancano Goblin Grenade in 4x e qualche sorpresina tipo Molten Influence, giusto per rompere le scatole all’oppo. Lotus Petal, Mox Diamond, Sol Ring, Zuran Orb servono sempre…

Di solito viaggio sulle 63-64 carte e fino a 31 creature, 19-21 lande.

Sono piuttosto soddisfatto del mazzo. Soffro con Lorenzo, che ha un aggro “Grossa sorpresa” (Giant Growth, Blood Lust e Berserk), e Liviano (mazzo “soglia” con Terravore e Armageddon), mentre di solito vado forte contro mazzi combo/controllo/spari/scartacarte.

Riferimenti: Qua (ma giocano formato non QL, con AEther Vial ecc…)

Goblin QL

Goblin QL - Token

Posted by GoblinQL 4 COMMENTS 05/07/2011 02:06 Filed under Mazzi

4 Responses so far.

  1. Berserk says:

    Era molto più utile alla società se spiegavi la filosofia del tuo mazzo “Convertitore di Mana!!!!!

  2. Riki Tiki Tavi says:

    Un mazzo goblin, tutti son buoni a farlo… Ma convertire il mana!

  3. Berserk says:

    mi immagino un giocatore di Magic leggere questo post, con goblinate ovvie da minimo 10 anni!!! Davide QL

  4. GoblinQL says:

    Dai, posta il tuo deck… facci sognare… le tue combo sono nuovissssssime!

Leave a Reply